mercoledì 1 dicembre 2010

Come back

Salut le monde!
eccomi di ritorno dopo una pausa trascorsa con il mio ciccio che è venuto a trovarmi.
Come sapete vivo a Parigi, bella, bellissima e sogno di moltisssime persone, se non fosse che il mio tesoro vive in Italia e spesso la malinconia e la lontananza mi rendono la vita parigina non proprio idilliaca.
Cmq il mio COPIN (mai capito il vero significato di questo termine....ragazzo?fidanzato?amico? bah....cmq ci siamo capiti no?!) è arriato, s'è preso cura di me che se no son un disastro, ed è ripartito.
Me tapina.... va beh, dai riprendiamo la vita normale e soprattutto coccoliamo un po' sto blog appena nato!!!
Oggi volevo parlarvi di nuovo di unghie, manicure e smalti.
Vi segnalo un video, una recensione dettagliata dei prdotti della MAVALA, tra i quali anche il top coat di cui vi avevo parlato, fatta da una bravissima blogeuse francese Lily. L'articolo si chiama "Les secrets d'un vernis qui ne s'écaille pas" ed è davvero molto interessante se anche voi avete sempre il problema di smalti che dopo 2 giorni sono in condizioni improponibili neanche foste andate a lavorare in cantiere.
Ahhh la manicure, che tortura!!!!Io sono molto ma molto pigra e devo dire che mi limito spesso ai gesti strettamente essenziali, pulizia-base-smalto (2x)-topcoat. Il resto, limatura-lucidatura-ecc, lo riserbo ai rari momenti in cui davvero non ho nulla da fare.
Però....odio la manicure sbavata....i bordi irregolari, le macchie di smalto qua e là....anche voi?!bee, allora ecco un piccolo suggerimento scoperto i internet: per rifinire lo smalto prendete un vecchio pennellino piatto e sottile, o da eyeliner, il peggiore che scovate, sintetico è meglio (io ne uso uno della ELF da 1 euro, collezione base, davvero inutilizzabile per altri scopi!). Pucciatelo nel vostro dissolvente e eliminate l'eccesso, quindi passatelo sul bordo delle unghie e ovunque sia necessario ripulire le sbavature. Sembra una banalità ma è davvero perfetto, meglio dei cottonfioc, meglio di carta o quant'altro.... Provate e se volete fatemi sapere!
Un baciooooooo

Nessun commento:

Posta un commento