Une fois il ya longtemps....

...una ragazzina che visitò Parigi a 16 anni, poi a 23, a 25....e sempre diceva: "questa volta nn torno più a casa! voglio vivere qui...è la mia città". All'alba (nel vero senso della parola!) dei 28 anni, ecco che il desiderio si realizza.....Sono a Parigi!!!!
Mi presento: sono Francesca, italiana d'origine (of course) vagabonda per passione. Ho studiato in giro per l'Italia e poi in Francia, per inseguire il sogno di una bambina cresciuta a pane e Indiana Jones, ed ora sono un'assiriologa, "la regina dei cunei" come mi prendono in giro le mie vecchie compagne di università.
Vivo a Parigi, se nn si era capito, ed ho realizzato il mio secndo sogno, la città che amo di più mi ha accolto con le sue mille luci, con le sue passioni, le sue meraviglie e .... suoi mille disagi....ma per lei farei qualunque cosa! Sono qui per un dottorato di ricerca, accettata per miracolo (ed io ancora mi domando come sia stato possibile!), cerco di seguire il mio primo sogno....inforcare frusta e cappello e ..... no, mi accontento di fare il topino da biblioteca a vita!
E poi..... e poi ci sono le "altre" passioni: la moda....LE SCARPE, mia vera droga insieme al MAQUILLAGE! E ove potermi sbizzarrire (nel limite dei miei miseri fondi ;-) ) se non a PARIS?!
E questa son io..... che ne dite?!