mercoledì 1 dicembre 2010

Petit raid chez Sephora

Ciao ciao ciaoooo
Oggi doppia razione di post! in biblioteca non c'è quasi nessuno e soprattutto nessun prof che passa con lo sguardo serio e concentrato e quindi posso cazzeggiare un poco prima dello "studio/lavoro".
Ecco qui il mio bottino di ormai alcuni giorni fa, risultato di un raid consolatorio da Sephora. Quando il mio morale raggiunge i minimi termini, cosa che accade solitamente il w.e. e ancor più la domenica ( mi amncano gli amici, il mio ciccio, il lettone grande di casa e la cucina di mamma, il divanone su cui stravaccarmi....) mi infilo la prima roba che mi capita e mi vado a nascondere nel mega store della Sephora sugli Champs Elysée.
E' un po' il mio rifugio...tanta gente, tanti colori, tanti profumi, sempre qualche cosa da provare, e qualche piccolo regalo da autofarsi per sollevarsi un poco. E tra cose necessarie e futili gingilli, ecco la mia spesa:







Allora, da sinistra, iniziamo con le cose necessarie: il fondotinta Mineralize Satin finish della MAC, essendo ormai arrivata agli sgoccioli del mio Teint Lumiére di Chanel, son dovuta correre alla ricerca di un degno sostituto e devo ammettere che la resa del nuovo acquisto non è affatto male. La copertura non è eccessiva, si fonde perfettamente con la pelle senza fare effetto mascherone. LA tenuta è ottima anche su una pelle secca e soggetta a vento, freddo, riscaldamento e computer....un mix micidiale davvero.
Sicuramente se avete brufoli evidenti, cicatrici o altro, questo fondotinta non copre sufficientemente i segni, però con l'aiuto di correttori è un' ottima alternativa per lasciar respirare la pelle e per non avere sul resto del viso uno strato di stucco decisamente stucchevole (hihihi....son scema lo so).
Passiamo ora alle "necessità emotive", ovvero due basi per fissare l'ombretto. Si tratta della iperfamosa Primer Potion in versione iridescente, sormontata dal piccolo pot di base fissante di Sephora.
Ehh...si ne avevo proprio bisogno, soprattutto della versione iridescente che fa anche da obretto quando si è troppo pigre per truccarsi e soprattutto mi fa reggere il colore quasi tutta la giornata!!!( dico quasi perchè le mie palpebre hanno una conformazione tale da disintegrare qualsiasi cosa....manco il superattack può resistere fino a sera!). Devo ammettere che le PP son davvero un ottimo prodotto; ho provato solo la classica trasparente e questa appena comprata e non mi hanno mai delusa... mi incuriosiscono le altre due formulazioni, ora! Del prodotto di Sephora ho letto ottime recensioni e così son stata tentata di provarlo.
Il mio parere?! 5.90 euro per una confezioncina minuscola sembrano un po' tanti ma, vista la consistenza del prodotto e la minima quantità che ne serve, il pot dura non poco. LA qualità invece è più che soddisfacente. Effettivamente la tenuta è ottima, comparabile alle PP, l'importante è stenderne davvero pochissimo perchè se no rischiate un pastone inguardabile. E' un prodotto ottimo da viaggio e sicuramente diventerà uno dei miei indispensabili!
Alla prossima spesa allora......
Bacissimiiiiiiiii

Nessun commento:

Posta un commento