martedì 9 novembre 2010

USA vs Switzerland....top coat a confronto


Ciao ragazze,
sono tornata.....lo so che il blog si deve curare con pazienza e costanza ma questo week end non ero proprio dell'umore per scrivere ed ho preferito non annoiarvi con post inutili. In più ho dimenticato in Italia il cavo per trasferire le foto e così devo sempre fare il giro dell'oca per riuscire a caricare qualcosa!
Va beh, bando alle ciance e parliamo di cose serie: oggi vi volevo parlare del top coat della China Glaze che ho provato nella scorsa settimana.



Come se non bastasse la mia smodata passione per il maquillage in tutte le sue accezioni, si aggiunge anche il fatto che se non mi curo le unghie con manucure (fatta in casa!) + smalto, dopo 2 ore mi ritrovo a rosicchiare qualunque cosa sporga più di un millimero dalle dita! Si son un po' nervosetta, lo ammetto.
Quindi la mia collezione di smalti e la mia contnua ricerca di soper top coat è, diciamo, una più che dovuta necessità (e così la coscienza non rompe più).
Avevo letto su diversi blog francesi ottime recensioni del prodotto in questione, elogiato per il finish glossy, ultra brillante e per la velocità nel seccare lo smalto e così, avendo quasi terminato il mio amato "seccante" della Mavala, ho provato a sostituirlo. Il risultato?! Beh, devo dire che son rimasta un po' delusa.
Il China Glaze ha un finish davvero brillante ed è molto facile da stendere senza che sia troppo acquoso, però quanto a velocità nel fissare lo smalto devo dire che non è minimamente paragonabile al Mavala.
Dopo cinque minuti dall' applicazione lo smalto appare lucido e asciutto in superficie ma non secco, infatti è facile lasciare dei segni sulla superficie dell'unghia. Il prodotto della Mavala invece, dopo poco più di un minuto lascia l'unghia lucidissima e secca davvero lo smalto, impedendo di lasciare le proprie impronte digitali uvunque! Come si dice.....il primo amore non si scorda mai!
entrambi i prodotti lasciano un bellissimo risultato, lucido e luminoso e come resistenza non vedo troppa differenza, anche se.... anche in questo mi pare che la Svizzera batta gli USA....di poco, ma è proprio così.
Che dire..... abituata come sono ad essere sempre di fretta e assolutamente incapace di rimanere 10 minuti e più ad aspettare che si asciughi lo smalto, il Mavadry è la mia salvezza....la mia copertina di Linus...fin'ora davvero in-so-sti-tui-bi-le!!!
Svizzera batte USA 3-1!!  

Nessun commento:

Posta un commento