mercoledì 3 novembre 2010

Il mio primo test: l'eau nettoyante Terra Humana

Bonsoir les filles!! Eccomi di nuovo qui, stavolta alle prese con il mio primo post su di un prodotto che ho acquistato da poco. Premetto che la mia pelle non è proprio delle più semplici da gestire: secca, secchissima, disidratata e decisamente ipersensible....ehhh si, son proprio fortunata...quando non pero la pelle come un serpentello a causa del freddo, me la ritrovo rossa e irritata per chissà quale ingrediente della crema di turno.
In più, da alcuni anni, mi ritrovo il nasino farcito di piccoli punti neri e malefici che si son tanto affezionati da nn volermi più abbandonare ed una volta al mese arrivano anche i brufoletti di contorno a farmi compagnia!
Detto questo (e non ridete troppo che qui mantenere un po' di decoro è una vera impresa!), potete ben capire come mai sia sempre alla ricerca della combinazione miracolosa di prodotti che diano un po' di sollievo senza dover svenarmi e senza dover perdere mezz'ora solo per incremarmi....
Uno dei primi prodotti che ho acquistato al mio ritorno a Parigi è stata ques'acqua struccante. con i primi freddi ho ricominciato ad aver voglia di truccarmi con più cura, e dato che la Ville è sempre battuta dal vento, ho ricominciato ad usare il fondotinta più coprente e protettivo.....e di conseguenza ho cercato uno struccante effiace ma senza bisogno di risciacquo (l'acqua calcarea è la mia rovina!!!).
Ebbene dopo metà flacone cosa poso dire?
Beh.....dopo un inizio non proprio idilliaco, con un bel rossore diffuso, nessuna reazione è più comparsa, la pelle si è calmata e dopo la pulizia è fresca e tonificata.
La sensazione è molto piacevole e la pulizia davvero buona. Con due dischetti di cotone pulisco viso ed occhi completamente, ed al mattino nessun residuo di trucco compare sul mio cuscino bianco!!!
Il profumo è molto delicato e piacevolissimo, infatti è a base di acqua di rose (ne vado pazza!!!).
Devo ammettere che sono rimasta piacevlmente colpita dal risultato di questo struccante, nettamente superiore alla media anche con trucchi elaborati e tripla dose di mascara ( non ho provato col trucco waterproof, anche se la matita w.p. viene via senza problemi).....però però....beh, qualcosa di negativo c'è: La pelle anche se fresca e tonica alla fine tira un po'.
Probabilmente è la mia pelle estremamente secca che reclama subito la sua dose di crema serale, ma comunque la pelle tira...
Però è l'unico lato negativo, per il resto è davvero un buon prodotto e soprattutto molto fresco e direi anche riposante per il viso, soprattutto se come me, rimanete attaccate al computer ore ed ore tutto il giorno.
Il prezzo è nella media, se non sbaglio si aggira sui 10.90 euro.
Non so se sia in vendita anche in Italia ma in Francia è facilmente reperibile in farmacia. La sua formulazione è naturalmente senza parabeni, è biologica e pensata per pelli sensibili. 
Alla fine direi proprio che è un prodotto ottimo per tutti i tipi di pelle, anche per le ipersensibili come me, la pelle è pulitissima, fresca e se ben idratata subito dopo rimane morbida e luminosa.
Voto?!.........mmmm....7/8.... Promosso a pieni voti!

Nessun commento:

Posta un commento