domenica 17 aprile 2011

Back to Italy

Ciao a tutti!!
Sono finalmente rientrata in Italia per dieci giorni di quasi completo relax e come promesso, ne posso approfittare per ridar vita al mio povero blog abbandonato a se stesso.
Il rientro è stato a dir poco infernale...una concentrazione di sfighe che non vedevo da molti anni.... Un picolo resoconto?! Beh, la giornata di ieri è iniziata con sveglia alle 5.25, partenza per la stazione un'ora abbondante dopo e anello appena comprato che si distrugge...perse 3 pietre e prime 4 imprecazioni che volano sommesse...manteniamo un po' di "charm" please!Bene, con un inizio così che potevo aspettarmi?!ma naturalmente un vagone bello stracolmo di bambini urlanti ed indemoniati che hanno degnamente accompagnato il mio viaggio di 6ORE...senza sonno of course! E se anche avessi anche solo avuto un minimo barlume di di istinto materno, voglia di filiare, o simili, dopo un viaggio simile l'unico mio istinto rimasto è la sterilizzazione!!Ecco come i bambini (con genitori deficienti) riescono a tirar fuori il peggio di noi....e giù altre simpatiche imprecazioni mentali e svariate varianti di augurii di fantasiosi e fastidiosi malanni.
Sempre con la massima austerità e compostezza e classe...e il fumo che usciva dal naso!
Peggio non poteva andare...forse....o forse no, visto che scendendo mi accorgo che mi hanno rubato la valigia dal vano bagagli!!!!!e lì...beh.....non sapevo più se ridere o piangere! Ma ci pensate?!stavo facendo il cambio dell'armadio e nel mio piccolo trolley avevo stipato 3 paia di scarpe e metà dei miei maglioni e gonne e vestiti e....sig sob!!!!!! E così, polizia denuncia e Assistenza della Trenitalia (grazie...si si...assi- che?!) che mi informa che "se i bagagli sono nello scompartimento bagagli non sono assicurati perchè considerati INCUSTODITI"!!!! Certo che se me l'avessero rubata sul ripiano sopra il sedile non avrei denunciato un furto ma una RAPINA! Ragazzi che dire..... ieri ho fatto bingo!
Vi siete fatti due risate?spero di si perchè a raccontarlo sembra la trama di una film di Verdone :)
In ogni caso, amen, è andata così e ora passiamo alle cose "serie".
I trucchi (che ho salvato!!!!sempre  nella borsetta mi raccomando) che mi son portata dietro sono davvero il minimo indispensabile, anche perchè avendo una forte desquamazione psicosomatica sulle palpebre ( e non ridete....la sfiga quando ci si mette fa le cose in grande, mica bruscolini...) non posso ancora truccarmi come al solito, ma ho comunque qualcosa di cui parlarvi....domani!
Per oggi vi lascio con qualche sito che ho ritrovato prendendo in mano il computer di "casa casa"...
- http://thegloss.com/ :un concentrato di fashion, beauty, tendenze, arte, gossip..... non lo leggevo da secoli, devo ammettrlo ed è un vero peccato averlo dimenticato..... divertente e davvero interessante!
- http://www.beautyaddict.blogspot.com/ : Conosciuto....molto conosciuto... eppure non è nella mia lista di preferiti "francesi"....mea culpa! è anche vero che molti dei prodotti che sono presentati non sono reperibili da noi o cmq non facilmente ma....ragazze/i esiste e-bay e mille altri siti online che ci possono aiutare senza dover lasciare anche il sangue per le spese di spedizione (prima o poi una bella lista la preparo!)...
- http://www.beautifulmakeupsearch.com/ : altro classico sito beauty....non di quei siti da scompisciarsi dal ridere ma non male come proposte...
- http://www.coolhunting.com/ : beh.....uno dei miei siti preferiti da anni! è da scoprire, è da leggere, è da osservare....grande!
Ora miei cari vado che la giornata si preannuncia lunga e devo angora mettermi alla ricerca di qualcosa da mettermi.....non so se mi spiego!
Buona domenica!

giovedì 14 aprile 2011

Even after all.....

... alla fine sono tornata!
E' passato un bel po' di tempo dall'ultimo post... Sono passati mesi, sono passati eventi, sono passati momentacci e crisi esistenziali e non. Sono passati pianti e sfoghi nervosi, sono passati bei momenti che avrei voluto condividere ma qualcosa ancora mi bloccava. Sono passate piccole scoperte e grandi delusioni.....
E alla fine son ritornata con una nuova idea di blog.... Forse ve ne sarete già accorte ma...son tornata alla mia lingua natale! Ebbene si, ho provato a scrivere in francese, per migliorare, per provare, per gioco o per sfida...ma alla fine mi son resa conto che scrivere in francese limitava troppo la possibilità di esprimermi e scrivere i post diventava sempre più un peso.
Che senso ha tenere un blog se scriverci sopra diventa una seccatura?!Infatti ho piantato lì....per un po'.
.....alla fine che male c'è a scrivere in italiano? E' vero che vivo a Parigi ma il bello di internet è che non ho limiti geografici quindi, se vi piace ciò che scrivo non credo che sia la lingua a fermarvi, no?!
Chissà che non ricominci cmq a scrivere qualche stralcio in francese...magari in inglese....o spagnolo....russo?!
In ogni caso il blog prende questa veste d' italienne à Paris e spero non me ne vogliate... Ed in più, visto che le mille luci di Parigi unite alle mille tentazioni della rete le mille follie della moda (eheheh mille e non più mille! ok sto sbarellando...) d'ora in avanti non solo il maquillage sarà al centro dell'attenzione ma anche scarpe, bijoux, abbigliamento, borse, accessori..... e chi mi conosce bene sa....e già trema all'idea che inizi adar sfogo a tutte le mie passioni! Ahahahah tremate tremate Kastalia è tornata!
Bene, dopo questo delirio di onnipotenza vi saluto.... a presto prestissimo prestissimissimo.
Promesso!
Kiss