giovedì 25 novembre 2010

Internet tentatore!!

Salut les monde,
ça va?!je dois commencer à écrire en français, mon dieu!!!!
Mais.....bon, la prochaine fois....perchè ora vi volevo parlare di un sito che ho scoperto qualche tempo fa....almeno 2 mesi fa, se devo essere sincera....e che per tutto questo tempo m'è completamente passato di mente.
Si tratta del sito BeTrousse, francese, che presenta (oltre a una serie di prodotti spesso ecologici-naturali o da parafarmacia) delle trousse di prodotti (ehehe mica per nulla si chiama così il sito!!) a dei prezzi davvero stracciati, come prova e promozione. I prodotti sono assortiti secondo un filo conduttore, e anche se non tutti i prodotti proposti rientrano nelle immediate esigenze, sia la qualità che il prezzo valgono nettamente qualche surplus. Diciamo anche che sicuramente abbiamo tutti mamme, zie, amiche o altro con cui condividere i prodotti e soprattutto qutti abbiamo qualche piccolo regalino da fare.
La promozione di questo mese riguarda due trousse, una di maquillage e prodotti di skincare (che però non mi attira) ed una super promozione su un campionario ben assortito di prodotti bio-naturali di ogni genere..... 19 euro al posto di 29 per pacco pieno di cosine che sanno di buono e che, ahimè, mi tentano non poco.
E' vero......il packaging non è molto allettante......è vero, io comprerei qualsiasi prodotto per il gusto di provarlo......ok....mea culpa.
Però il sito è interessante e l'occasione davvero invitante.....io medito, qualcuno vuole provare?!
Baci!!

mercoledì 24 novembre 2010

From biblio....anche se non dovrei....

Ciao a tutte/i...
sono al lavoro quindi non dovrei proprio controllare certe cose...ma ....dopo un'ora e mezza a scervellarmi su due segni che mi stanno facendo uscir pazza, un pochino di pausa ci vuole.
Donc, aprendo la mia posta elettronica ho trovato un'offerta interessante: si tradda del sito HQHair, che raccoglie makeup, skincare e quant'altro, con una buona scelta di prodotti anche di nicchia, come la famosa e idolatrata linea di Mario Badescu ( qui in francia ne vanno pazze ed io non ho ancora avuto modo di provare le due o tre cosette che mi attirano.....); bene, il suddetto ha lanciato un codice promozionale per avere la spedizione gratuita in tutta Europa con una spesa di almeno 40 sterline. Beh....non è pochissimo lo so.....ma visto che certe marche non sono reperibili con facilità e natale si avvicina...mi pare cmq interessante.
Il codice è.....: FISNH
Bene, fatene buon uso miei cari e rari lettori...
Baci baciiiiiiii

domenica 21 novembre 2010

La domenica dell'internauta....

...Ovvero: "una domenica attina a spasso per internet!"
Salut a tutti....allora, come occupate la domenica mattina, voi che vi levate dal letargo ad un orario ancora decente?! Io....beh, nonostante i miei buoni propositi di pulire e riordinare la stanza, mi son rannicchiata sul piumone tutto sfatto e mi son messa a cazzeggiare un po' su internet alla ricerca di qualche cosina strana e che mi tiri su il morale, visto che qui piove, il mio frigo ulula e domeni si torna al lavoro......ok, è vero, qualche scusa per giustificare la mia pigrizia e una probabile piccola follia-regalo mattutina! ;-)
Bref, dopo aver controllato tutti i blog di maquillage che adoro, sono andata a rovistare tra le le novità che vengono da oriente....si... la mia nuova piccola ossessione sono i prodotti orientali, japon-coréen-taiwanese e chi più ne ha più ne metta! Come vi avevo già detto, dopo la scoperta del blog di testeuse francesi dedite a questo tipo di prodotti, non potevo non essere anch'io etremamente tentata....
Oggi je suis tombée (ache se è un po' che ci giro intorno e ci rimugino) su due prodotti trovati su COSME-DE, sito che vende prodotti orientali e non solo senza alcuna spesa di spedizione, allettante no?!
Allettante si!!!! e così mi son lasciata tentare da questi due prodotti:



In ordine di apparizione, si tratta di una maschera idratante e illuminante per la notte (ebbene si, "sleeping mask"), cosa che mi incuriosisce di molto visto che i commenti sono entusiati e pare che il cuscino non diventi un calco appiccicoso del viso la mattina dopo (o almeno spero!!!); il secondo prodotto rientra nella categoria delle BB cream anche se, dalla presentazine, pare più che altro una base preparatrice per il viso, che riduce i pori e affina la grana della pelle e , come al solito quando si parla di prodotti orientalli, dona un incarnato chiaro e luminoso. Vedremo....sono davvero curiosa di testare questi prodotti e se la qualità sarà soddisfacente....sto già meditando di provare gli altri prodotti della casa!
Cmq il sito è pieno di prodotti interesanti, e tra le altre cose, sono alla ricerca di un olio struccante....l'idea non mi ha mai convinto più di tanto, io fan assoluta dell'acqua micellare della Bioderma ( unica ed inimitabile, sempre e cmq nel mio beauty, non si sa mai!!), però i commenti entusiast di molte blogeuse mi han fatto capitolare....sto finendo il mio struccante Terra Humana quindi è quasi ora che mi decida....vi farò sapere!
Alla fine l'orine è stato fatto, il pagamento effettuato ( 22 USD per 2 maschere e la crema), non mi resta che attedere!
E voi.... cosa vi attira in questa domenica?!
Bacii !!!

venerdì 19 novembre 2010

Vitamin String Quartet & bonjour!




Li ho scoperti grazie a Helene e mi han messo subito di buon umore....andate a vedere i video su Youtube, fanno un sacco di cover e sono bravissimi!!!
Per iniziare bene cosa c'è di meglio di un quartetto 'archi che suona Lady Gaga o i Coldplay?!
Baci a tutti!!

mercoledì 17 novembre 2010

Vente presse/privée/solde ou quoi?!

Salut :-)
eccomi di nuovo a scrivere, dopo una settimana di assenza ( o quasi). sono rientrata in Italia per il ponte dell'11 novembre, spupazzata dai genitori, aggiornata dagli amici che appena mi allontano pensano bee di combinarne di tutti i colori, a soprattutto coccolata un po' dal mio tesoro che continua a sopportarmi!
Tornata lunedì, mi sono accorta che ho di nuovo dimenticato il cavo per trasferire le foto al computer....sempre più sbadata.....Ora cerco di risolvere questo pasticcio e intanto, non potendo postare le foto dei miei ultimi test ( e qualcosina di nuovo c'è, soprattutto un prootto miracoloso per i brufoli, o almeno per i miei nuovi ed odiatissimi bubboni!), vi segnalo un paio di cosette interessanti.
Per prima cosa, per coloro che abitano a Parigi o che pensano di farsi una piccola vacanza nella Ville Lumiére ( acc nn so mai come mettere gli accenti....sorry!!), sappiate che è iniziata la stagione delle VENTE PRESSE/PRIVEE o simili, ciò significa grandi marchi che vendono con sconti molto ma molto interessanti in location chiuse alla plebe senza invito.....parigine in delirio, in preda a shopping compulsivo, ipod e blackberry che fumano tra mail, navigatore e foto varie, e follia femminile collettiva. Troppo divertente..a piccole dosi!  Ecco qui un po' di occasioni da non perdere:








E' una piccola selezione personale delle vendite che più mi fanno gola....ce ne sono davvero tante ed alcune, come YSL e Hermes sono davvero irragiungibili, ma comunque non ci si può proprio lamentare!
Se volete altre notizie a riguardo vi segnalo il sito http://www.lesbonsplansmodeaparis.com/bons-plans-mode/ che ha fatto un post sempre ben aggiornato!

Cambiando argomento la seconda cosa che vi volevo segnalare è il sito http://les-beautes-testent.over-blog.com/ . Come al solito si parla di bellezza e make up ma in questo caso si guarda ad oriente! Qui trovate un gruppo di ragazze che testano prodotti che arrivano dall'estremo oriente, come le famose BB creams, e danno consigli molto interessanti per chi voglia provare qualcosa di nuovo.....
Io mi sono innamorata di questo sito e soprattutto dei link che consigliano per fare acquisti.....avrei già ordinato mille creme ma per ora, frenata dai miei sensi di colpa e dal fatto che la mia pelle è un po' provata dallo stresss del periodo, mi son concessa solo la BB cream della Missha, la più classica e venduta.....vedremo....vi farò sapere appena arriverà a casuccia.
Beh....che dire...questo è tutto, spero di avervi dato qualche dritta utile ed interessante e se qualcuna si lancia nell'acquisto di qualche prodotto orientale, voglio assolutamente un commento, un giudizo!!!
Un bacio bimbe!

martedì 9 novembre 2010

USA vs Switzerland....top coat a confronto


Ciao ragazze,
sono tornata.....lo so che il blog si deve curare con pazienza e costanza ma questo week end non ero proprio dell'umore per scrivere ed ho preferito non annoiarvi con post inutili. In più ho dimenticato in Italia il cavo per trasferire le foto e così devo sempre fare il giro dell'oca per riuscire a caricare qualcosa!
Va beh, bando alle ciance e parliamo di cose serie: oggi vi volevo parlare del top coat della China Glaze che ho provato nella scorsa settimana.



Come se non bastasse la mia smodata passione per il maquillage in tutte le sue accezioni, si aggiunge anche il fatto che se non mi curo le unghie con manucure (fatta in casa!) + smalto, dopo 2 ore mi ritrovo a rosicchiare qualunque cosa sporga più di un millimero dalle dita! Si son un po' nervosetta, lo ammetto.
Quindi la mia collezione di smalti e la mia contnua ricerca di soper top coat è, diciamo, una più che dovuta necessità (e così la coscienza non rompe più).
Avevo letto su diversi blog francesi ottime recensioni del prodotto in questione, elogiato per il finish glossy, ultra brillante e per la velocità nel seccare lo smalto e così, avendo quasi terminato il mio amato "seccante" della Mavala, ho provato a sostituirlo. Il risultato?! Beh, devo dire che son rimasta un po' delusa.
Il China Glaze ha un finish davvero brillante ed è molto facile da stendere senza che sia troppo acquoso, però quanto a velocità nel fissare lo smalto devo dire che non è minimamente paragonabile al Mavala.
Dopo cinque minuti dall' applicazione lo smalto appare lucido e asciutto in superficie ma non secco, infatti è facile lasciare dei segni sulla superficie dell'unghia. Il prodotto della Mavala invece, dopo poco più di un minuto lascia l'unghia lucidissima e secca davvero lo smalto, impedendo di lasciare le proprie impronte digitali uvunque! Come si dice.....il primo amore non si scorda mai!
entrambi i prodotti lasciano un bellissimo risultato, lucido e luminoso e come resistenza non vedo troppa differenza, anche se.... anche in questo mi pare che la Svizzera batta gli USA....di poco, ma è proprio così.
Che dire..... abituata come sono ad essere sempre di fretta e assolutamente incapace di rimanere 10 minuti e più ad aspettare che si asciughi lo smalto, il Mavadry è la mia salvezza....la mia copertina di Linus...fin'ora davvero in-so-sti-tui-bi-le!!!
Svizzera batte USA 3-1!!  

venerdì 5 novembre 2010

Tartan tale à Saint Michel: soirée MAC!!!

Bonjour, salut, ciao......
Faccio un po' di confusione, soprattutto la mattina appen sveglia ;-)
Che cosa avete fatto ieri sera?!Io, fiita la mia giornata in biblioteca, mi son diretta allo store MAC in bd Saint Michel, dove era stata organizzata la soirée per il lancio della collezione nataliazia. alla serata ha collaborato anche Helene (mon blog de fille!!)che adoravo già solo leggendo il suo splendio blog e dopo ieri sera posso dire di essere pazza di lei, splendida, simpatica e parla anche italiano!!!!
Ma partiamo dall'inizio: con 8 ore di computer sugli occhi ed il trucco ormai in stato di degenerazione avanzata, mi avvio mesta mesta all'evento. "Vado solo a dare una sbirciatina, 10 minuti, nn compro nulla e poi scappo alla metro"...questi i buoni propositi. La realtà invece è che dopo 30 secondi dall'entrata, tolto il cappottino e addocchiata la nuova collezione tutta in stile scozzese (non per niente si chiama Tartan tale!), mi son rilassata e mi son goduta l'ambiente allegro, caldissimo e non solo x la temperatura, e le chiacchiere condite da trucchi meravigliosi e da ragazze davvero piacevoli!
La collezione è a dir poco stupenda!i colori sono tutti molto....davvero molto....forse troppo belli e portabilissimi. Dai pigmenti spettacolari ai blush ( c'è una palette di blush color pesca su cui ho sbavato tutta sera e che acqusterò appena sbarco in Italia!!!), dagli ombretti di cui sono follemente innamorata a tutti i rossetti, morbidi e dai colori luminosi e sempre facili da portare..... ok, me ne sono innamorata! Avrei svaligiato il negozio!
Il più della serata?! Beh, oltre ad aver conosciuto Helene, meravigliosamente simpatica e disponibile, c'eran due truccatori a disposizione per provare i nuovi colori e osare u trucco un po' differente. Sono stati adorabili ed hanno creato dei look incredibili, spiegando pazientemente passo passo tutti i passaggi, dando consigli e piccoli trucchi per l'applicazione dei diversi prodotti e sempre con il sorriso sulle labbra.
Anch'io ho avuto la fortuna di passare per le loro mani ed il trucco, tutto sulla base del verde, è stato un successo!Talmente un successo che persino i miei occhi, grigio-azurri, han deciso di virare al verde....in onore della serata, of course!
Ecco qui il risultato.....sperando che le mie prime foto rendano merito all'opera!
Che ne dite?!








Baci e bisoux a tutti!!!!!
p.s: Ok, lo so, le foto son pessime ma ai....son le mie primissimissime foto da blog....portate pazienza!

mercoledì 3 novembre 2010

Il mio primo test: l'eau nettoyante Terra Humana

Bonsoir les filles!! Eccomi di nuovo qui, stavolta alle prese con il mio primo post su di un prodotto che ho acquistato da poco. Premetto che la mia pelle non è proprio delle più semplici da gestire: secca, secchissima, disidratata e decisamente ipersensible....ehhh si, son proprio fortunata...quando non pero la pelle come un serpentello a causa del freddo, me la ritrovo rossa e irritata per chissà quale ingrediente della crema di turno.
In più, da alcuni anni, mi ritrovo il nasino farcito di piccoli punti neri e malefici che si son tanto affezionati da nn volermi più abbandonare ed una volta al mese arrivano anche i brufoletti di contorno a farmi compagnia!
Detto questo (e non ridete troppo che qui mantenere un po' di decoro è una vera impresa!), potete ben capire come mai sia sempre alla ricerca della combinazione miracolosa di prodotti che diano un po' di sollievo senza dover svenarmi e senza dover perdere mezz'ora solo per incremarmi....
Uno dei primi prodotti che ho acquistato al mio ritorno a Parigi è stata ques'acqua struccante. con i primi freddi ho ricominciato ad aver voglia di truccarmi con più cura, e dato che la Ville è sempre battuta dal vento, ho ricominciato ad usare il fondotinta più coprente e protettivo.....e di conseguenza ho cercato uno struccante effiace ma senza bisogno di risciacquo (l'acqua calcarea è la mia rovina!!!).
Ebbene dopo metà flacone cosa poso dire?
Beh.....dopo un inizio non proprio idilliaco, con un bel rossore diffuso, nessuna reazione è più comparsa, la pelle si è calmata e dopo la pulizia è fresca e tonificata.
La sensazione è molto piacevole e la pulizia davvero buona. Con due dischetti di cotone pulisco viso ed occhi completamente, ed al mattino nessun residuo di trucco compare sul mio cuscino bianco!!!
Il profumo è molto delicato e piacevolissimo, infatti è a base di acqua di rose (ne vado pazza!!!).
Devo ammettere che sono rimasta piacevlmente colpita dal risultato di questo struccante, nettamente superiore alla media anche con trucchi elaborati e tripla dose di mascara ( non ho provato col trucco waterproof, anche se la matita w.p. viene via senza problemi).....però però....beh, qualcosa di negativo c'è: La pelle anche se fresca e tonica alla fine tira un po'.
Probabilmente è la mia pelle estremamente secca che reclama subito la sua dose di crema serale, ma comunque la pelle tira...
Però è l'unico lato negativo, per il resto è davvero un buon prodotto e soprattutto molto fresco e direi anche riposante per il viso, soprattutto se come me, rimanete attaccate al computer ore ed ore tutto il giorno.
Il prezzo è nella media, se non sbaglio si aggira sui 10.90 euro.
Non so se sia in vendita anche in Italia ma in Francia è facilmente reperibile in farmacia. La sua formulazione è naturalmente senza parabeni, è biologica e pensata per pelli sensibili. 
Alla fine direi proprio che è un prodotto ottimo per tutti i tipi di pelle, anche per le ipersensibili come me, la pelle è pulitissima, fresca e se ben idratata subito dopo rimane morbida e luminosa.
Voto?!.........mmmm....7/8.... Promosso a pieni voti!

Toc toc.....bonjour!!

Ehmm.....toc toc....
Ma com'è che si incomincia a scrivere un blog?! mmmm.....oddio, nn so davvero....ma forse la cosa mgliore è iniziare dalle presentazioni e dalle spiegazioni, non credete?!
Donc....per prima cosa....ciao a tutti....no so se qualcuno capiterà su questa mia pagina ma, comunque, un salutino non guasta mai. Cosa posso dire.... eccomi qui a tentare  la follia di un blog! E' da un bel po' di tempo che mi gira nell testa l'idea di provare anch'io a scrivere....o meglio, di ricominciare a scrivere, visto che son sempre stata una grafomane di prima qualità! Io, vera diary's addict, con l'università avevo accantonato il mio desiderio-bisogno-necessità di scrivere perchè troppo occupata a leggere! Scherzo, in realtà non avevo più a disposizione il mio compagno di bigliettini, e quindi scrivere non mi divertiva più....
Si cambia, si cresce, e si scopre che... che il blog non è altro che un diario aperto a tutti...e quindi...perchè nn provarci, prima o poi?! Ed il poi è arrivato......
Da febbraio vivo a Parigi per un dottorato di ricerca e già questo è un buon inizio....sicuramene qualcosa di interessante ne può venir fuori, in più ho riscoperto da qualche mese il mio amore spudorato per il maquillage, che avevo accantonato da alcuni anni per mancanza di tempo, di voglia e per uno specchio ingrato che mi spernacchiava ogni mattina. Così ieri, dopo la partenza del mio copin,  mi son decisa a creare qualcosa.
Il mio blog è fatto!oddio....è proprio all'inizio...mancano tante cosette, un po' di pratica, qualche gadgets, ma almeno il primo passo è fatto(....ed io mi son tenuta occupata per non pensare al mio ciccio che rientra in Italia!) ed ora mi tocca solo tenerlo aggiornato.
Bene..... si si.....benissimo, vedrò di rendere questa pagina interessante e aggiornata!
Voi vi chiederete: " Beh ...si....ma di che diavolo ci parli, eh?!".... Calmi calmi, ora lo spiego!
Argometi....beh....sono aPARIS, dunque di cosa potrei raccontare se non di Beauté, Mode, Vie dans la Ville Lumiére et....bizarrie di Parigi di ogni tipo....e ogni tanto...solo ogni tanto, promesso, qualche sclero personale.....ma pochissimissimi, dai! E poi qualche news dall'Italia...e trovo qualcosa d'interessante nelle mie scorribande mensili in terra natale....
Ora, finiti i convenevoli, scatto due foto per il mio primo post di maquillage.....a fra pochissimo ( e magari anche in francese!)...ciaoooooo!